Sindaci di Bronte

LE CARTE, I LUOGHI,  LA MEMORIA...

Giunta Comunale (dal 2010)

I personaggi illustri di Bronte, insieme

NOTIZIE ED INFORMAZIONI DA BRONTE

Ti trovi in:  Home-> Personaggi-> Sindaci-> Giunta comunale-> 2010

Composizione e deleghe della Giunta Firrarello 2

dal Giugno 2010 al Giugno 2015

PINO FIRRARELLO Giuseppe Firrarello
sindaco di Bronte.

Nelle elezioni del maggio 2010, è stato eletto al I° Turno con 6.740 voti (52,91%).
Nunzio Saitta
(Firrarello Sindaco)
Vice sindaco
 Qualità della vi­ta, Sport, Spet­ta­colo, Eventi, Auto­parco, Polizia mu­nici­pale, Prote­zio­ne civile, Politiche gio­va­nili, Verde pub­blico e Commercio (1)
BIAGIO PETRALIA
Biagio Petralia
(PDL)
Bilancio, Tributi, Economato, Provveditorato, Trasporto urbano, Contenzioso, Programmazione negoziata e Servizi ecologici.
(2)
Maria De Luca
(PDL)
Pubblica Istruzione e Centro anziani, Demanio, Patrimonio
(3)
Mario Bonsignore
Turismo e Beni Culturali, Servizio idrico integrato, Servizio Cimiteriale, Servizi Innovativi, Cultura
(4)

La Giunta comunale al 25 Giugno 2010

LA NUOVA GIUNTA FIRRARELLO (2010)Completato il lavoro della com­missione eletto­ra­le che ha con­fer­mato i risul­ta­ti indi­cati subito do­po lo scru­ti­nio, Fir­ra­rello il 19 giugno 2010 ha nomina­to i quat­tro as­ses­sori (Enzo Boni­na, Melo Salvia, Nun­zio Ca­sti­glione e Bia­gio Petralia) asse­gnan­do le relative dele­ghe.
Dei due assessori indicati nel program­ma elettorale, Maria De Luca e Biagio Petralia, solo il secondo è stato riconfermato. Il sindaco ha riservato a sé le deleghe ai Lavori Pubblici, ai Servizi Socio assisten­ziali, alle Risorse umane ed alle Politiche giovanili.

Note:

(1) Nunzio Saitta, nominato assessore con la carica anche di vice sindaco il 4 Febbraio 2014 a seguito delle dimissioni di Melo Salvia. Saitta, fra non poche perplessità, non ha lasciato il posto di consi­gliere comunale (lo ha fatto solo a gennaio 2015); era stato eletto al Consiglio nelle elezioni comu­nali del  2010 nella lista Firrarello Sindaco con 303 voti di preferenza. In Consiglio comunale gli è subentrata Francesca Carroccio.
Melo Salvia, si è dimesso da assessore (aveva anche funzioni di vice sindaco) alla fine di Gennaio 2014; accettando la carica di assessore si era dimesso dal Consiglio comunale dove era stato eletto con 237 voti nella lista Insieme per Firrarello sindaco.

(2) Biagio Petralia: Accettando la carica di assessore si è dimesso dal Consiglio comunale dove era stato eletto con 234 voti nella lista Popolo della Libertà. In Consiglio gli è subentrato Daniele Scalisi.

(3) Maria De Luca, nominata assessore il 19 marzo 2013 in un rinnovo di metà mandato della Giunta. Lascia il posto di consigliere comunale dove era stata eletta nella lista del PdL con 225 voti (gli è subentrato Maurizio Fichera). Come assessore è subentrata a Nunzio Castiglione, dimessosi per motivi personali dalla carica a Gennaio 2013. Nell'accettare a giugno 2010 la nomina ad assessore Castiglione si era dimesso dal Consiglio comunale dove era stato eletto con 226 voti nella lista Firrarello Sindaco.

(4) Mario Bonsignore, nominato assessore il 19 marzo 2013 in un rinnovo di metà mandato della Giunta. E subentrato a Enzo Bonina (UDC) dimessosi dalla carica di assessore nella stessa data.

E-mail del Comune: bronte@comune.bronte.ct.it  -  Sito Web del Comune: www.comune.bronte.ct.it
 

Uomini illustri di Bronte

HOME PAGEPowered by Associazione Bronte Insieme - Onlus
Riproduzione riservata anche parziale - Ultimo agg. marzo 2024