E' improrogabile questa realizzazione quale pista alternativa di
sci considerando che la Funivia nel versante sud è stata più
volte travolta da colate laviche. E' necessario attivare le
procedure e iniziative anche presso la Regione Siciliana e il
Parco dell'Etna intendendo legalmente conseguirne la
realizzazione.
c) Istituzione di un numero adeguato di commissioni per il recupero urbanistico per lo smaltimento pratiche delle sanatorie edilizie del 1984 e del 1994, voluti dalla legge, ciò darà linfa all'industria e all'artigianato con posti di lavoro dipendente.
d) Lavoro agli anziani per chiamata diretta secondo la normativa.
e) Cantieri di lavoro e similari.
Agricoltura e Agriturismo Incentivare la produzione del pistacchio nonché la coltivazione dei vigneti per i pregiati vini delle nostre contrade e oliveti nonché gli altri prodotti locali promuovendo anche manifestazioni e rassegne per promuovere l'agriturismo.
Piano regolatore Sono sempre possibili varianti al P.R.G., per cui saranno attentamente esaminati i progetti che vengono proposti da privati.
Turismo e rassegne Musica e arte e visite guidate dai giovani “alla scoperta dei monumenti e vestigia dell'antica Bronte”. Manifestazioni artigianato, agricoltura, mostra antiquaria. La realizzazione della pista di sci e delle infrastrutture turistico-alberghiere porterà un rilevante incremento turistico al paese e posti di lavoro.
Volontariato Promozione del volontariato e collaborazione con le associazioni esistenti - Istituzione centri di aggregazione e socializzazione giovani-anziani, secondo regolamento.
Sport E' necessario incrementare l'attività sportiva, interessando i giovani per cui sono da incentivare le associazioni sportive - Una pista di ghiaccio coperta è da realizzare in zona da convenire.
Lavori pubblici Utilizzo fondi regionali e CEE per sistemazione delle strade e illuminazione, previa acquisizione delle strade private aventi interesse comunale. Sistemazione centro storico con pratiche soprintendenza e interventi regionali e comunali. Metanizzazione in tutte le strade e zone.
La
scelta degli assessori viene dettata dai criteri della competenza, disponibilità e amore per il Paese, presenza in loco onde dovranno essere residenti in questo paese. Sin d'adesso si nominano i seguenti assessori:
Ecologia: Galvagno Mimma, nata a Bronte il 3.11.56 Pubblica Istruzione: Mavica Federico, nato a Bronte il 15.9.80 (Vice sindaco) Sport e turismo: Biuso Fabio, nato a Bronte il 22.1.79 Industria e Commercio: Cantali Antonino, nato a Tortorici il 18.4.54 Solidarietà sociale: Biuso Antonio, nato a Bronte 17.5.84 Ordine pubblico: Rizzo Gaetano Giovanni, nato a S.M. di Licodia il 24.6.51 Pari opportunità: Patanè Rosario, nato a Linguaglossa l’8.7.57 Bronte 19.04.05 Francesco Nicola Condorelli detto Condorelli Caff
|